Blog: http://nuovaitaliasardegna.ilcannocchiale.it

CDL: ALEMANNO, FASE NUOVA DA RILANCIO PROGETTUALE

"Dopo la probabile scesa in campo di Veltroni siamo tutti d' accordo che è necessaria una fase politica nuova per il centrodestra."
É quanto dichiara l'On. Gianni Alemanno.
"Ma questa fase nuova - prosegue Alemanno - non deve nascere da uno scontro nominalistico sulla leadership ne da una generica chiamata all'ordine di tutti coloro che non si ritrovano con il centrosinistra. Una fase politica nuova nasce dal rilancio di un progetto politico, da nuove parole d'ordine, da precisi punti programmatici che attualizzino la sintesi culturale dl centrodestra. Per questo è necessario indire il più presto possibile una grande convention programmatica aperta a tutti coloro che non accettano di essere subalterni alla sinistra. Dobbiamo riaprire il confronto con la societa civile e con chi sente la necessità di un forte cambiamento del nostro paese e della politica italiana.È molto importante, in questo contesto, l'iniziativa presa per mercoledÌ prossimo da alcune fondazioni dell'area del centrodestra, perchè permette di chiarire definitivamente se e come è possibile lanciare un nuoso soggetto politico nel centrodestra".
" Spero soltanto - conclude l'esponente di An - che non si pensi di andare in vacanza senza prima aver cominciato ad affrontare questi problemi dcisivi per battare la sinistra con o senza Veltroni".

Tratto da destrasociale.org

Pubblicato il 27/6/2007 alle 13.29 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web