Blog: http://nuovaitaliasardegna.ilcannocchiale.it

CAMPOBASE 2007

Carissimi,
dopo un paio d'anni di pausa, quest'estate ritorna Campobase. L'appuntamento è da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre a Castel Camponeschi (Aq).
Questo luogo rappresenta per il nostro mondo la continuità che si rinnova. Qui si svolse Campo Hobbit 3, da qui partì nel ‘95 l'esperienza di Campobase.
Campobase nasce dall'esperienza e dal percorso della giovane destra nazionale e popolare e si apre al contributo e alla partecipazione di tutte le realtà militanti di Azione Giovani che si riconoscono in un modello comunitario e identitario.
Campobase non è un momento in cui alienarsi dalla quotidianità, ma un momento per pensare alle sfide da lanciare nella quotidianità, alle nuove parole d'ordine con cui affascinare la nostra generazione e il suo bisogno di riferimenti.
Campobase non è un villaggio vacanze né un albergo, ma non è nemmeno una caserma. Campobase è il momento comunitario per eccellenza, non c'è posto per individualismo e per ricerche di protagonismo.
Come nella tradizione si dormirà in tenda, per cui ciascun partecipante dovrà dotarsi di tenda e di sacco a pelo.
Nei prossimi giorni verrà definito il programma politico. Ciò che intanto possiamo anticiparvi è che avremo pochi e qualificati ospiti esterni, ma gran parte del programma sarà improntato al dibattito, alla partecipazione e alla crescita dei nostri militanti.
Vogliamo attrezzare l'interno del Castello con una serie di laboratori di creatività e per questo vi chiediamo fin d'ora di farci conoscere se ciascuna comunità ha esperienze creative, artistiche, dinamiche da proporre per rendere partecipato ed ospitale il magnifico castello che ci ospita. Non mancheranno spettacoli teatrali, musica alternativa e birra a fiumi.
A breve riceverete il programma definitivo e le info logistiche. Intanto, se vorrete, tenetevi liberi !
Per ogni ulteriore informazione rivolgetevi scrivete a campobase2007@libero.it .

Sursum corda.
Carlo Fidanza

Pubblicato il 26/7/2007 alle 12.46 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web