Blog: http://nuovaitaliasardegna.ilcannocchiale.it

Cagliari: Conferenza Stampa di Fare Verde e di Azione Giovani - Giovedi 25 ottobre

Il Circolo – Fronte identitario – di Azione Giovani, movimento giovanile di An, insieme al Coordinamento Regionale di Fare Verde hanno indetto per Giovedì 25 Ottobre a partire dalle ore 11,00 presso il Centro della Cultura Contadina – Villa Muscas in Via S. Alenixedda 2 una conferenza stampa di presentazione di due importanti iniziative in programma questo fine settimana a Cagliari.

Sabato 27 e Domenica 28 si svolgerà a livello nazionale l’iniziativa “Meno rifiuti in città, più qualità in campagna”, infatti i volontari di Fare Verde, insieme a comitati e associazioni aderenti al Movimento per la Decrescita Felice, e ad alcuni MeetUp di Beppe Grillo, allestiranno 207 punti informativi in 110 piazze italiane per informare i cittadini sui vantaggi offerti dal recupero della frazione umida dei rifiuti urbani e dall'impiego di compost in agricoltura, un fertilizzante naturale ottenuto dal riciclaggio degli scarti organici.

Inoltre sempre Sabato 27 Azione Giovani ha programmata, su iniziativa della Direzione Nazionale una Giornata Nazionale di Mobilitazione contro gli Ogm, in sostegno alla Coalizione Nazionale promossa Mario Capanna.

Le iniziative si svolgeranno a Cagliari, Ussana, Pula, S. Andrea Frius e altre realtà della Sardegna.

Alla conferenza stampa parteciperanno, oltre ai esponenti di Fare Verde e di Azione Giovani, anche esponenti di alcune Associazioni locali e della Coldiretti che hanno aderito alla mobilitazione , l’Assessore Comunale all’Ambiente di Pula, Comune con la percentuale tra le più alte in Sardegna per la raccolta differenziata e l’ On. Ignazio Artizzu, Capogruppo di An in Consiglio Regionale.

Durante la conferenza stampa sarà presentata una campagna regionale in sostegno agli agricoltori da diverse settimane in lotta.

Pubblicato il 23/10/2007 alle 14.53 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web