Blog: http://nuovaitaliasardegna.ilcannocchiale.it

Fare Verde: Grande successo della due giorni sul compost e contro gli Ogm

Si è svolta sabato e domenica scorsi la due giorni promossa da Fare Verde che ha consistito nella distribuzione gratuita di compst, concime derivante dai rifiuti umidi e nella raccolta firme in sostegno all'agroalimenatre italiano contro l'introduzione in Italia degli Ogm.
Alla manifestazione hanno aderito, Azione Giovani, movimento giovanile di Alleanza Nazionale e Fiamma Tricolore.
La manifestazione svolta presso il Centro della Cultura Contadina in Via S. Alenixedda 2  ha visto la distribuzione di 110 kg di compost gratuito e la raccolta di oltre 400 firme contro gli Ogm.
"Il risultato è eccezionale, siamo riusciti a mobilitare tanti cittadini su due argomenti che consideriamo importanti per il futuro dell'Italia, della sua agricoltura e della salute per gli italiani", afferma Simone Spiga, Responsabile regionale di Fare Verde.
"Quello che è emerso, perchè esistono delle note dolenti, riguardano la contrarietà dei cittadini cagliaritani nei confronti della gestione della raccolta differenziata in città, infatti con l'aumento del 20% della Tarsu, si chiede l'immediato inizio della raccolta differenziata"..."porta a porat in alcuni quartieri in cui vi sono spazi ampi e villette come ad esempio il Quartiere Europeo, Pirri e Genneruxi e in altre zone vanno studiate altre modalità, quello che oggi emerge è la mancanza di volontà del'Ammnistrazione Comunale a sostenere una reale politica di tutela ambientale in materia di raccolta differenziata", conclude Simone Spiga.

Pubblicato il 29/10/2007 alle 19.5 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web