Blog: http://nuovaitaliasardegna.ilcannocchiale.it

Cagliari: Domenica 17 Febbraio Fare Verde in spiaggia…per pulirla!

Prosegue a livello nazionale la mobilitazione di Fare Verde con l’iniziativa: “Mare D’Inverno” partita lo scorso 27 Gennaio e proseguita in oltre 50 spiagge italiane.

Domenica prossima sarà la volta di Cagliari, dove grazie all’impegno dei volontari sarà pulito un tratto del Poetto, l’appuntamento per i cittadini interessati è per le 10,30 presso l’ex Ospedale Marino.

“Quest’anno l’appuntamento si svilupperà su due binari, uno quella della tutela e del recupero delle spiagge non solo durante il periodo primaverile-estivo, ma anche nel restante periodo dell’anno, da questo il titolo della manifestazione – Mare d’Inverno – ma anche quello del censimento dei rifiuti che inquinano il litorale cagliaritano”, affermano nella nota i responsabili di Fare Verde Cagliari.

“L’iniziativa avrà altre attività collaterali, infatti con la collaborazione dell’Ensi, Ente Nazionale Sportivo Italiano sono state programmate nella mattina di domenica delle esibizioni di rugby e football americano in collaborazione con le Società Sportive - Crusaders e Union Rugby Cagliari - , inoltre il Maneggio itinerante -Ippolandia- farà passeggiare i bambini lungo la strada che costeggia la spiaggia del Poetto”, prosegue la nota di Fare Verde.

“Le Associazioni Blocco Studentesco e il Fondo Italiano Abbattimento Barriere Architettoniche hanno collaborato con noi nella parte organizzativa e l’Associazione Auto Club4Mini farà una esposizione di auto d’epoca durante tutta la mattinata”, prosegue Simone Spiga, responsabile provinciale di Fare Verde.

“L’emergenza rifiuti in Campania ci impone una riflessione sui rifiuti che giornalmente produciamo, la nostra iniziativa è un occasione per agire concretamente per promuovere un diverso modello di produzione e consumo che contempli la possibilità di ridurre a monte la produzione di rifiuti, anche attraverso la diminuzione di imballaggi”, conclude la nota di Fare Verde.

Pubblicato il 14/2/2008 alle 12.29 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web